Consegna rapida in 1-2 giorni lavorativi ** Acquista per conto

Caseina

Pagina 1 di 1
Articolo 1 - 5 di 5

Caseina comprare da American Supps

La caseina è spesso chiamata semplicemente "proteine del latte", sebbene questo non sia corretto al cento per cento. Per essere precisi, dovrebbe essere chiamata "una proteina del latte", poiché questa è composta solo dal 60% di caseina e dal restante 40% di proteine del siero di latte. La caseina è uno dei più antichi tipi di proteine utilizzate nei concentrati proteici e ha giustamente il suo posto nella dieta quotidiana dei bodybuilder e degli atleti di forza. Con un valore biologico di 88 è un po 'alla pari con la carne e al di sotto delle proteine del siero di latte, ma ha due caratteristiche interessanti che le proteine del siero di latte non hanno e le rendono superiori, almeno in certe situazioni.

Caseina per la costruzione muscolare

caseina

La prima e probabilmente la più nota caratteristica: è sicuramente il tempo che la caseina rimane nel tratto gastrointestinale. Qui forma una specie di gel solido, che ritarda la digestione. Il vantaggio di questo è ovvio: a causa della maggiore durata del tempo che rimane nello stomaco, la caseina è più satura e garantisce anche un rilascio relativamente costante di amminoacidi per un periodo di ore - per un periodo di otto ore per essere precisi. In parole povere, questo significa che questo tipo unico di proteina ci fornisce amminoacidi per la costruzione muscolare e anticatabolici per un buon terzo della giornata dopo l'ingestione. "Anti-catabolico" è una buona parola chiave qui, perché con questa conoscenza in mente, le aree di applicazione della caseina diventano chiare: in primo luogo come proteina di protezione muscolare durante una dieta ipocalorica, in secondo luogo come sostituto del pasto quando c'è non c'è tempo per un pasto completo, e in terzo luogo come "Proteina notturna", che, presa poco prima di andare a letto, fornisce al nostro corpo amminoacidi di alta qualità fino al risveglio al mattino, in modo da supportare in modo ottimale la crescita notturna e processo di rigenerazione. Soprattutto durante una dieta, il fatto che i carboidrati che vengono assunti contemporaneamente alla caseina vengono anche "addensati" e quindi rilasciati con un ritardo, che mantiene il livello di zucchero nel sangue più costante e riduce il rischio di una possibile perdita di grasso, è vantaggioso.

Optimum Nutrition Casein

caseina

La caseina Optimum Nutrition è uno dei prodotti a base di caseina più famosi sul mercato. Molti atleti si affidano ad esso per garantire il proprio apporto proteico.

La seconda caratteristica della caseina, che è raramente citata nella letteratura pertinente, è il suo contenuto estremamente elevato di glutammina, l'amminoacido più comune nel corpo umano con spiccate proprietà anti-cataboliche, idratanti e rinforzanti del sistema immunitario. Con una quota di circa il 20%, la caseina contiene più glutammina di qualsiasi altro tipo di proteina. Questo, insieme al lento rilascio di amminoacidi nell'arco delle ore, è uno dei motivi delle proprietà anticataboliche della caseina.
 

Gold Standard 100% Casein con Steve Cook

In the weight room, it?s Steve Cook versus Steve Cook.

Terza caratteristica: l'alto contenuto di calcio, il più alto che una singola proteina deve mostrare. Solo 100 g di caseina forniscono più di 1000 mg di calcio, che fa bene alle ossa e alla contrazione muscolare. Recenti studi hanno dimostrato che gli atleti che consumano regolarmente latticini perdono grasso corporeo più velocemente di quelli che mangiano poco latticini. Gli scienziati attribuiscono questo all'alto contenuto di calcio, ma il ruolo di questo minerale nel metabolismo dei lipidi non è stato ancora studiato a fondo, motivo per cui tali affermazioni dovrebbero essere trattate con cautela.

La caseina può causare un'allergia?

caseina

Il rovescio della medaglia è che la caseina è relativamente ricca di lattosio e sodio, il che provoca nausea e gas in alcuni atleti. Quindi, se soffri di intolleranza al lattosio - la mancanza di capacità di elaborare normalmente il lattosio (zucchero del latte) - la caseina purtroppo non è un'opzione. In tal caso, agli atleti piace passare alle proteine ??del manzo, alle proteine ??dell'albume o all'albumina d'uovo. La caseina è anche evitata dagli atleti che stanno per gareggiare e hanno bisogno di avere un'acutezza muscolare ottimale. Poiché l'elevato contenuto di lattosio e sodio immagazzina acqua sotto la pelle, gli atleti in genere usano una proteina dell'albume / albumina d'uovo o una miscela di questa e una proteina vegetale come il riso nelle settimane precedenti al giorno X. Un altro svantaggio della caseina è il suo contenuto relativamente basso di aminoacidi a catena ramificata (BCAA), che può essere compensato combinandolo con la proteina del siero di latte ricca di BCAA.