Consegna rapida in 1-2 giorni lavorativi ** Acquista per conto

Proteina-Mix

Pagina 1 di 1
Articolo 1 - 15 di 15

Acquista proteine ??multicomponente a buon mercato online su American Supps

I concentrati proteici multicomponenti sono questo tipo di concentrati proteici, che di solito sono pubblicizzati con valori biologici (BW o BV dall'inglese "Biological Value") di 124 e 125. Il valore biologico indica quanto bene il nostro corpo può utilizzare le proteine ??fornite per scopi di riparazione e rigenerazione dopo il consumo. Maggiore è il peso corporeo, maggiore è la qualità del tipo di proteina. Sappiamo già che le proteine del siero di latte con 104 sono considerate le re delle singole proteine ??- nessun altro alimento ha un valore biologico più alto. Ma come sono possibili valori biologici superiori a 104? Molto semplice: combinando diversi tipi di proteine. Si è sempre saputo che un uovo intero ha un peso corporeo di 100, mentre le patate hanno solo un peso corporeo di 70. Tuttavia, se si combinano entrambi gli alimenti (35% di uova intere e 65% di patate), è possibile ottenere un valore biologico di 137. In parole povere, ciò significa che il nostro corpo può accumularsi in modo più efficace con gli aminoacidi che entrambi i tipi di proteine insieme forniscono rispetto ai rispettivi tipi di proteine da soli.

Proteina multicomponente per dimagrire

Per questo motivo sin dai primi anni '80 sono disponibili miscele proteiche, i cosiddetti "concentrati proteici multicomponenti". Sebbene inizialmente contenessero proteine del latte e proteine del bianco d'uovo ("Milk & Egg"), le proteine ??multicomponenti sono state disponibili dall'inizio degli anni '90, fornendo spesso tre o più diversi tipi di proteine. Nel frattempo, il concentrato proteico a tre componenti, composto da proteine del latte (caseina), proteine del siero di latte (proteine ??del siero di latte) e albumina d'uovo (proteine dell'uovo, albume d'uovo), si è affermato come la combinazione più ottimale di diverse proteine ??individuali da un punto di vista nutrizionale. Insieme, questi tre tipi di proteine hanno un valore biologico di circa 124.

L'esperienza ha dimostrato che il contenuto di grassi di questa miscela è inferiore al 2%, mentre il contenuto di carbonio di solito non supera il 5%. Il contenuto di proteine pure varia da produttore a produttore e di solito è compreso tra l'80% e il 90%. La miscela proteica a tre componenti è raccomandabile anche in termini di prezzo, quindi l'esperienza ha dimostrato che 1.000 g costano tra i 10.00 ei 25.00 euro. Al momento dell'acquisto, tuttavia, assicurati di prestare attenzione all'etichetta e assicurati che contenga solo latte, siero di latte e proteine dell'uovo. Le proteine del latte sono spesso indicate come caseina o caseinato, le proteine del siero di latte come lattoalbumina o siero di latte e le uova come albumina o uovo (proteina). In nessuna circostanza dovrebbero essere incluse le proteine di piselli, riso o collagene, che spesso sono abilmente elencate come "idrolizzati proteici", poiché questi tipi di proteine sono considerati inferiori e quindi non hanno posto nei moderni concentrati di proteine.

Proteina multicomponente

In questo contesto, la forte concorrenza sul mercato delle proteine è ormai un grosso problema. Da un lato, questo è un bene per il consumatore, poiché una guerra dei prezzi di solito va di pari passo con offerte migliori per il cliente finale, ma molte aziende più piccole da allora sono stati costretti a confezionare merci di qualità inferiore nei loro prodotti per ridurre i costi di produzione e rimanere competitivi. Certo, quando i concessionari vendono rottami si sparge la voce, quindi era necessario un nuovo concetto rapidamente. Questo è stato trovato rapidamente e la "proteina 7-K" è nata. Il "7-K" sta per "7 componenti", il che significa che questi concentrati di proteine contengono sette (!) Diversi tipi di proteine.

I produttori giustificano questa procedura con un valore biologico complessivo più alto, che deve essere raggiunto con questo, ma spesso omettono la specificazione del livello di questo valore per una buona ragione. Guardando l'elenco degli ingredienti, puoi scoprire rapidamente il motivo. Piselli, riso, grano, mais e proteine della soia sono solitamente gli ingredienti principali - per placare i sensi di colpa, guarnire con un pizzico di caseina o proteine del siero di latte. Personalmente, sono dell'opinione che dovresti tralasciare un tale concentrato proteico e bere invece un grande bicchiere di latte. Da un lato è più economico e, dall'altro, non ti sentiresti ridicolo. Miscele proteiche losche con contenuti ancora più dubbi non sono nient'altro. OK, ammetto che l'aggiunta di qualcosa - qui l'enfasi è su "qualcosa" - proteine del grano o della soia - può arrotondare il profilo aminoacidico del rispettivo concentrato, ma prima di tutto dovrebbe esserci una base che dovrebbe essere arrotondata del tutto può!

Proteina multicomponente vegana

Tuttavia, le proteine di piselli, riso e mais sono decisamente fuori discussione. D'altra parte, caseina, siero di latte e proteine dell'uovo dovrebbero venire prima e solo allora si seguono le proteine della soia e / o del grano, poi si può far passare un acquisto, a patto che il prezzo sia ragionevole (meno di 15,00 euro / 1.000 g). A proposito, non ci volle molto prima che un prodotto a 9 componenti fosse pubblicizzato! Oltre al valore biologico, arriviamo a un altro vantaggio dei concentrati proteici multicomponente. Come forse saprai, le proteine del siero di latte sono uno dei tipi di proteine ??più rapidamente digeribili - che possono essere rilevate relativamente rapidamente, ma solo per un breve periodo nel sangue - mentre la caseina, ad esempio, con un tempo medio di digestione di circa otto ore , è uno dei tipi di proteine ??lentamente digeribili.

A prima vista potrebbe non essere particolarmente interessante, ma a un secondo sguardo lo è ancora di più, ovvero quando si utilizza un concentrato di proteine ??come sostituto del pasto o in situazioni speciali. Cosa sto ottenendo: la velocità con cui una proteina viene digerita indica quando dovrebbe essere utilizzata in modo ottimale. Le proteine ??del siero di latte, ad esempio, sono particolarmente consigliate prima e dopo l'allenamento, poiché entrano rapidamente nel sangue e possono quindi fornire amminoacidi importanti per scopi di riparazione e recupero il più rapidamente possibile. L'uso in altri momenti della giornata è considerato piuttosto critico, perché le proteine ??del siero di latte vengono scomposte troppo rapidamente per poter superare un periodo senza cibo di 3-4 ore.

Proteina multicomponente con caseina

La situazione è completamente diversa con la caseina, che assicura un apporto uniforme di aminoacidi per un periodo fino a otto ore, il che la rende consigliata prima di andare a letto. Con un frullato di caseina che bevi appena prima di andare a letto, avrai abbastanza amminoacidi durante quasi tutto il periodo del sonno, necessari per riparare e costruire il tessuto muscolare durante la notte. Se aggiungi un cucchiaio o due di un olio sano - che rallenta anche la digestione - a questo frullato, questo è sicuramente un frullato "anti-catabolico".

La caseina non è solo considerata una proteina notturna ottimale, ma anche una proteina dietetica. Uno studio del 1997 ha concluso che quando si tratta di effetti anti-catabolici, la caseina è chiaramente in anticipo sulla curva quando si tratta di dieta. Gli atleti che hanno integrato con caseina invece di proteine del siero di latte a digestione rapida durante una dieta avevano conservato più massa muscolare entro la fine dello studio, il che parla da solo. Cosa sto ottenendo con queste osservazioni? Ora, invece di acquistare mille tipi diversi di proteine per diverse occasioni, non avrebbe più senso acquistare un concentrato proteico multicomponente che contiene sia caseina che proteine del siero di latte? Indipendentemente dal fatto che lo bevi al mattino, prima o dopo l'allenamento, come spuntino o appena prima di andare a letto, beneficerai sempre del rapido effetto delle proteine del siero di latte e dell'effetto duraturo della caseina. La proteina dell'uovo è considerata una proteina medio-veloce, che potrebbe anche essere omessa in considerazione del tempo di digestione, ma può sicuramente aumentare il valore di un concentrato proteico. Un concentrato proteico multicomponente di alta qualità dovrebbe contenere una certa quantità di vitamine e minerali oltre alle fonti proteiche preferite sopra menzionate per arrotondare il valore e supportare la digestione.

Conclusione sulla proteina multicomponente

Quando si tratta di concentrati proteici multicomponenti, la mia raccomandazione: "?" Attenersi alle basi "Attenersi alle basi! E se vuoi attenersi a queste, un concentrato proteico multicomponente composto da proteine del latte, siero di latte e uova ora la misura di tutte le cose.

Comprare proteine multicomponente

Puoi ottenere una proteina a tre componenti di alta qualità, composta da proteine ??del siero di latte, latte e uova, da Muscletech Phase 8, tra gli altri.