Consegna rapida in 1-2 giorni lavorativi ** Acquista per conto

Proteine del siero del latte

Pagina 1 di 1
Articolo 1 - 36 di 36

Whey Protein comprare da American Supps

Le proteine del siero di latte, insieme alla caseina, formano le proteine del latte ed è stato a lungo considerato un rifiuto, poiché viene prodotto nella produzione di formaggio e spesso è stato semplicemente smaltito. Quella proteina del siero di latte, che con un valore biologico di almeno 104 è la più alta qualità di tutte le singole proteine, è diventata chiara solo gradualmente.

Cosa sono le proteine del siero di latte?

whey protein

Le proteine del siero di latte sono una proteina rapidamente digeribile, i cui amminoacidi possono essere rilevati già nel flusso sanguigno circa 30-45 minuti dopo l'ingestione, il che la rende la proteina "pre" e "post allenamento" ideale per i muscoli stressati durante il Allenarli e fornire loro aminoacidi di alta qualità subito dopo. Un altro vantaggio della rapida disponibilità di aminoacidi è un effetto anabolico, poiché la biosintesi proteica viene stimolata in modo diretto. Lo svantaggio del rapido assorbimento, però, è che una parte della proteina fornita viene bruciata a fini energetici, motivo per cui va sempre somministrata con i carboidrati. Tuttavia, poiché la concentrazione di aminoacidi nel sangue non rimane costante a lungo (tra le due e le quattro ore a seconda della quantità e della lavorazione), le proteine del siero di latte non sono quindi consigliate come sostituti del pasto o dieta anti-catabolica o proteine notturne - qui la caseina lentamente digeribile dovrebbe chiaramente essere data la priorità.

Le proteine del siero di latte contengono molta glutammina

whey protein

Le proteine del siero di latte sono particolarmente ricche di glutammina e contengono anche tutti gli amminoacidi essenziali, ovvero gli amminoacidi che l'organismo non può produrre da solo e che devono essere assunti attraverso il cibo. Inoltre, stimola direttamente la produzione di glutatione (un potente antiossidante) e quindi sostiene il sistema immunitario. Questo rafforza il corpo contro le malattie immunitarie. La ragione di ciò potrebbe anche essere l'alto contenuto di cisteina, che è considerata un precursore del glutatione.

Le proteine del siero di latte sono disponibili in diversi tipi

whey protein

Al giorno d'oggi, le proteine del siero di latte sono offerte in diverse forme. Sono disponibili concentrati, isolati, idrolizzati, proteine del siero di latte a flusso incrociato microfiltrate (CFM) e a scambio ionico (Ionic Exchanged Whey). I concentrati di siero di latte di solito contengono tutto ciò che il siero di latte ha da offrire. Hanno un contenuto più elevato di carboidrati, grassi e lattosio, che può causare problemi alle persone con allergie al lattosio. Tuttavia, il concentrato contiene anche tutti gli altri fattori di crescita bioattivi e immunomodulatori. I concentrati contengono tra il 70 e l'80% di proteine e hanno un valore biologico di 104. La cosiddetta proteina di siero di latte "microfiltrata a flusso incrociato" è quasi la proteina di siero di latte nella sua forma pura, in cui la preziosa proteina viene filtrata dalla massa di siero in modo delicato senza l'aggiunta di calore. Il contenuto proteico puro di CFM-Whey Isolate è superiore al 90%, il valore biologico rimane invariato a 104.

Uno scambio ionico aumenta la biodisponibilità delle proteine del siero di latte, ma alcune frazioni proteiche vengono distrutte in questo processo, il che rende questo tipo di proteina sconsigliato. Gli idrolizzati del siero di latte sono la forma turbo delle proteine del siero di latte, in cui la proteina completa è pre-digerita enzimaticamente ed è infine disponibile come amminoacidi liberi o piuttosto brevi catene peptidiche. La disponibilità viene data quasi immediatamente dopo l'ingestione. Questa forma è particolarmente indicata dopo l'allenamento per fornire ai muscoli tutti gli amminoacidi essenziali e azoto sufficiente il più rapidamente possibile e contrastare così le condizioni cataboliche. Il valore biologico degli idrolizzati dovrebbe essere fino a 157. C'è solo uno svantaggio: l'idrolizzato di proteine del siero di latte ha un sapore piuttosto amaro ed è anche il più costoso di tutti i tipi di proteine. In definitiva, tuttavia, le proteine del siero di latte sono disponibili anche come isolato del siero di latte, che è stato filtrato in modo simile al CFM-Whey e fornisce la proteina pura. L'isolato di proteine del siero di latte è praticamente privo di grassi, carboidrati e lattosio e si trova in una fascia di prezzo medio.

WHEY PROTEIN (RUSSIAN SONG) OFFICIAL MUSIC VIDEO HD

OFFICIAL WHEY PROTEIN SONG

Quali proteine del siero di latte sono consigliate?

whey protein

Quando si tratta di proteine del siero di latte, l'atleta ha solo l'imbarazzo della scelta. Difficilmente c'è un fornitore di integratori che non offra proteine del siero di latte nella sua gamma. I concentrati di siero di latte sono più comunemente disponibili, i concentrati di qualità superiore sono meno comuni a causa del loro prezzo più elevato.