Consegna rapida in 1-2 giorni lavorativi ** Acquista per conto

Glutammina

Pagina 1 di 1
Articolo 1 - 11 di 11

Glutammina e L-glutammina comprare nel nostro negozio

La glutammina, o L-glutammina o L-glutammina, è un amminoacido semi-essenziale che il corpo può produrre da solo, ma non è sufficientemente disponibile in determinate situazioni. La glutammina è l'amminoacido libero più abbondante nel corpo. Le glutammine sono coinvolte in diversi processi metabolici. La concentrazione di L-glutammina nelle cellule è circa quattro volte superiore a quella nel plasma. La glutammina viene prodotta nella maggior parte dei tipi di tessuto, da dove viene poi rilasciata nel sangue. Il cervello, i polmoni, il tessuto adiposo e i muscoli scheletrici in particolare possono produrre una quantità particolarmente elevata di glutammina.


glutamine 

Effetto glutammina

La glutammina fa molte cose nel corpo

  • Regolazione dell'equilibrio tra catabolismo e anabolismo
  • Regolazione del volume cellulare
  • Equilibrio acido-base
  • Formazione dell'ormone intestinale peptide-1 gucagonlike
  • Metabolismo di proteine, grassi e carboidrati
  • Produzione di glutatione (disintossicante e antiossidante)
  • Produzione di purine e pirimidine (elementi costitutivi di DNA e RNA)
  • Trasporto di azoto ed eliminazione dell'ammoniaca
  • Materiale da costruzione per proteine
  • Rafforzare il sistema immunitario

Glutamine nel bodybuilding

Il tessuto muscolare è il più grande produttore di glutammina del corpo, con la L-glutammina che è anche la forza trainante del processo di costruzione muscolare. Dei circa 20 diversi amminoacidi, la glutammina è quella più frequente e anche quella più richiesta nel tessuto muscolare. Se non c'è abbastanza glutammina, la sintesi proteica o la biosintesi proteica si interrompe, cioè non più proteine ??vengono convertite in massa muscolare. Durante una faticosa sessione di allenamento fisico, può verificarsi la situazione in cui il livello di glutammina scende molto bruscamente. Possono essere necessarie alcune ore prima che il livello di glutammina aumenti di nuovo. Il sovrallenamento può impedire il completo recupero dei livelli di glutammina. Negli atleti che sono costantemente sotto stress costante, come fasi di allenamento e dieta eccessive, i livelli di glutammina possono essere interrotti a volte. Questo a volte può portare a anni di bassi livelli di glutammina nel plasma.


glutamine

Carence en glutamine et ses conséquences

Anche se la glutammina è abbondante nel corpo, una carenza di glutammina può svilupparsi e avere gravi conseguenze. Gli atleti di resistenza come i maratoneti sono particolarmente colpiti. Questo rende chiaro perché la supplementazione di glutammina non è utile solo per i bodybuilder che vogliono costruire muscoli, ma anche per gli atleti di resistenza che amano fare jogging.

  • Diminuzione della qualità e della funzione dell'epitelio intestinale
  • Aumentare il rischio di infezioni e allergie
  • Rallentamento della guarigione delle ferite

Quanto sono necessarie le glutammine

Alcune persone lo sanno, la cosiddetta sindrome del ristorante cinese. Dopo un lungo pasto in un ristorante cinese, si cade in un profondo stato di stanchezza e persino mal di testa. Ci sono persone apparentemente ipersensibili al glutammato. Il glutammato è il sale sodico dell'acido glutammico ed è utilizzato come esaltatore di sapidità in molti piatti pronti come zuppe istantanee, salse e pasti. È importante che il glutammato non venga confuso con l'aminoacido L-glutammina.

L-glutammina e suoi benefici per il bodybuilding

Se il tuo obiettivo è aumentare le tue prestazioni atletiche, aumentare il metabolismo, migliorare il recupero o persino costruire muscoli, la ricerca mostra che la L-glutammina è un integratore indispensabile. Durante l'esercizio intenso, il tuo corpo diventa stressato e muscoli e tendini richiedono più glutammina rispetto a quella fornita da una dieta normale. Dopo un allenamento intensivo, il livello di glutammina cellulare può diminuire del 50 percento e nel plasma del 30 percento! Questo stato è un messaggio per il corpo per convertire i muscoli in energia invece che in carboidrati. Ma la glutammina può impedirlo. L'integrazione con L-glutammina consente ai muscoli di combattere e spingere ancora di più, il che aumenta la forza e ripara i muscoli scheletrici. Uno studio ha rilevato che un L-Glutamina supplementazione di tamin consente di recuperare più velocemente da un intenso allenamento di forza perché migliora l'idratazione muscolare. Questo aiuta a costruire muscoli e riduce i tempi di recupero. Ricaricare i livelli di glutammina dopo un allenamento intenso può richiedere fino a cinque giorni, quindi è importante assumerlo regolarmente se ti alleni intensamente.

Alimenti ricchi di L-glutammina


l-glutamine

Anche quando il corpo sintetizza la L-glutammina dall'acido glutammico o dal glutammato, a volte non ne fa mai abbastanza. Se lo fa, il corpo ha bisogno di ottenerlo direttamente dalla dieta. La L-glutammina può essere trovata nelle proteine ??animali come carne e latticini, insieme a fonti proteiche di origine vegetale come fagioli, spinaci crudi, prezzemolo e cavolo rosso. Vale la pena notare, tuttavia, che le proteine ??animali non sono digeribili facilmente come le proteine ??vegetali.

Alimenti ricchi di L-glutammina

Anche quando il corpo sintetizza la L-glutammina dall'acido glutammico o dal glutammato, a volte non ne fa mai abbastanza. Se lo fa, il corpo ha bisogno di ottenerlo direttamente dalla dieta. La L-glutammina può essere trovata nelle proteine ??animali come carne e latticini, insieme a fonti proteiche di origine vegetale come fagioli, spinaci crudi, prezzemolo e cavolo rosso. Vale la pena notare, tuttavia, che le proteine ??animali non sono digeribili facilmente come le proteine ??vegetali.
  • 1. Consommé di manzo
  • 2. Manzo nutrito con erba
  • 3. Spirulina
  • 4. Cavolo cinese
  • 5. Ricotta
  • 6. Asparagi
  • 7. Broccoli Raab
  • 8.Pesce selvatico (merluzzo, tonno e salmone)
  • 9. Cervo
  • 10. Turchia

Assunzione di L-glutammina

Glutamine
 

La L-glutammina deve essere assunta due volte al giorno durante i pasti e poi 5 g ciascuna.
Ciò significa che la dose minima di L-glutammina è di 10 g al giorno. Ovviamente sei il benvenuto anche a prenderne di più. La mia esperienza personale mi ha dimostrato che 15-20 g di glutammina sono meglio di soli 10 g al giorno. Poiché la L-glutammina è l'amminoacido più comune nel corpo, anche la dose elevata ha senso.