Consegna rapida in 1-2 giorni lavorativi ** Acquista per conto

Protezione del fegato

Pagina 1 di 1
Articolo 1 - 3 di 3

Protezione del fegato Bodybuilding

La protezione del fegato nel bodybuilding ha sempre svolto un ruolo importante, a cui ora possiamo prestare maggiore attenzione grazie a un migliore lavoro di sensibilizzazione e accesso alle informazioni. Le fasi estreme della nutrizione, come quelle che si verificano nelle fasi ingombranti e dietetiche, e il consumo eccessivo di integratori portano il fegato al massimo delle prestazioni. Se si aggiunge l'uso di steroidi anabolizzanti, è inevitabile un sovraccarico del fegato.

Protezione del fegato al di fuori del bodybuilding

La protezione del fegato svolge un ruolo importante anche al di fuori dello sport del bodybuilding e può promuovere la salute e il benessere del fegato. Gli integratori alimentari per la protezione del fegato sono un'alternativa scientificamente provata, efficace e naturale per supportare il fegato nei suoi compiti importanti. Una protezione epatica di alta qualità offre numerosi vantaggi a tutti coloro che soffrono di malattie croniche della civiltà. Anche le persone con livelli di enzimi epatici molto elevati e i pazienti che dipendono da farmaci che danneggiano il fegato beneficiano della protezione epatica. Le persone che sovraccaricano permanentemente il fegato a causa del loro stile di vita dovrebbero anche ricorrere alla protezione del fegato. Ciò include il consumo eccessivo di cibo, alcol e droghe. Ma le persone che si trovano spesso in un ambiente tossico e vivono o lavorano in prossimità di metalli pesanti come l'arsenico o il piombo dovrebbero anche assicurarsi che il loro fegato sia ampiamente protetto.

Perché la protezione del fegato è così importante

Il fegato è responsabile della scomposizione delle tossine nel corpo, che è estremamente importante per la salute dell'intero corpo. È l'organo più grande e pesante e lavora 24 ore su 24 per svolgere i suoi compiti estremamente importanti. I suoi altri compiti includono la produzione di enzimi e ormoni. Il fegato è l'organo principale per la digestione dei grassi ed è coinvolto nella digestione di carboidrati e proteine. Nonostante la sua notevole capacità di rigenerarsi, è sensibile e soggetto a malattie. Se il fegato è sovraccaricato da uno stile di vita malsano come una cattiva alimentazione, tossine ambientali, consumo eccessivo di alcol e farmaci, non può più espellere adeguatamente gli inquinanti e spesso insorgono sintomi inspiegabili.

Funzioni del fegato:

  • Protezione contro i veleni biologici e gli inquinanti derivanti dalla nutrizione e dall'ambiente
  • Neutralizza i metalli pesanti e promuove la loro eliminazione
  • Rafforza la capacità antiossidante del fegato
  • Prevenire la malattia epatica cronica

Protezione del fegato PCT

Anche la protezione del fegato gioca un ruolo importante, soprattutto nella PCT (Post-Cycle Therapy).

Gli integratori alimentari speciali per la protezione del fegato sono un'alternativa naturale per proteggere il fegato dai danni e per migliorarne la rigenerazione e la funzione.

Silimarina di protezione del fegato

Sinonimi: cardo mariano, cardo mariano

Campo di applicazione: agente terapeutico epatico

Effetto sperato: protezione del fegato

Effetto provato: protezione del fegato

Effetti collaterali: raramente diarrea e aumento della minzione

Intervallo di dosaggio e durata d'uso: 200-300 mg al giorno

Evento naturale: la silimarina si trova naturalmente nel cardo mariano

La silimarina è un flavonoide (principio attivo vegetale) estratto dai semi del cardo mariano, che viene prescritto in medicina per disfunzioni epatiche come cirrosi epatica, fegato grasso e avvelenamento del fegato a causa del suo effetto protettivo del fegato. Gli utenti di steroidi usano la silimarina come misura preventiva durante l'assunzione di steroidi orali.

En tant qu'antioxydant puissant, la silymarine aide le foie à décomposer les substances toxiques telles que l'alcool, les stéroïdes oraux, les toxines environnementales et certains médicaments. Mais la silymarine n'a pas seulement un effet soulageant, elle est également connue pour aider le foie à former de nouvelles cellules, elle a donc également un effet régénérateur. Mais la silymarine soutient non seulement le foie, mais grâce à son puissant effet antioxydant, elle combat également les radicaux libres - ce sont des substances toxiques qui sont produites, par exemple, lors de maladies et d'un entraînement intensif, par le tabagisme et la consommation d'alcool et qui attaquent les cellules. La silymarine est recommandée aux athlètes qui apprécient la santé générale et un système immunitaire fort, ainsi qu'aux athlètes qui prennent une variété de suppléments et de médicaments différents qui peuvent exercer une forte pression sur l'organisme.

Ciò che parla anche a favore dell'assunzione di silimarina sono i bassi effetti collaterali che ci si può aspettare dall'assunzione di questa preparazione a base di erbe al cento per cento. Sono indicati solo la minzione frequente e un effetto leggermente lassativo, cioè lassativo. Una conoscenza insufficiente è disponibile per l'uso in persone di età inferiore ai dodici anni, motivo per cui il suo utilizzo qui non è raccomandato.

Il raccomandato dai produttori di farmaci a 200-300 mg al giorno, un dosaggio a cui i bodybuilder di solito si attengono poiché un effetto maggiore non è previsto con dosi più elevate. Se vuoi sostenere il tuo fegato con l'aiuto di Silimarina, NOW Foods Silymarin o un complesso con Silimarina come Undisputed Liver Defender, Rich Piana Liver & Organ Defender o NOW Foods Liver Refresh è giusto per te.

Silimarina come conclusione sulla protezione del fegato:

L'uso della silimarina ha particolare senso se vengono assunti contemporaneamente steroidi orali che sono stressanti per il fegato o una varietà di integratori diversi. Se sei uno dei "guerrieri del fine settimana" e solo occasionalmente pratichi sport e non usi steroidi o integratori, la Silimarina sarà in grado di offrirti un forte effetto antiossidante.

Carciofo di protezione del fegato

Protezione del fegato Bodybuilding

Il carciofo (Cynara scolymus) è un classico rimedio per curare problemi digestivi e intestinali. Proviene dai paesi del Mediterraneo. Le foglie spesse e carnose sono spesso utilizzate per tisane o medicinali a base di erbe e sono anche una vera delizia se consumate da sole. L'estratto di carciofo ha potenti proprietà di protezione del fegato grazie alla sua attività antiossidante. Si dice anche che abbassi il colesterolo e migliori il flusso della bile nel fegato. Questo ha dimostrato di ridurre i livelli di grasso e colesterolo e proteggere il fegato dallo stress ossidativo. Questo previene danni al fegato.

Protezione del fegato Bodybuilding

Integratore PCT con carciofo per la protezione del fegato

Protezione del fegato Schisandra

Schisandra chinensis è stata utilizzata come medicinale a base di erbe nella medicina cinese per molti anni e ha numerose proprietà benefiche per la salute. Contiene molti antiossidanti che proteggono le cellule associate allo stress ossidativo. La preziosa pianta può proteggere il fegato e prevenire danni epatici acuti da stress ossidativo. Si dice anche che Schisandra sopprima il rilascio di molecole infiammatorie che sono state collegate a molte malattie infiammatorie.

Acido alfa lipoico di protezione del fegato

Protezione del fegato Bodybuilding

L'acido lipoico, noto anche come acido alfa lipoico, è un acido grasso naturale che si è affermato nelle malattie croniche dello stile di vita come l'obesità e il diabete di tipo II. L'acido lipoico si trova principalmente nei mitocondri, le centrali elettriche delle cellule. È un importante cofattore per molti enzimi coinvolti nel metabolismo energetico delle cellule. L'acido lipoico è noto per i suoi effetti antinfiammatori e antiossidanti, entrambi implicati nelle malattie del fegato e nel diabete. L'acido lipoico gioca per le sue potenti proprietà antiossidanti. L'acido lipoico è un potente antiossidante e migliora il carico ossidativo sul fegato.

Protezione del fegato N-acetil-cisteina

N-acetil-cisteina (NAC) è la forma acetilata dell'amminoacido cisteina. Questo amminoacido contiene un gruppo zolfo, che provoca la sintesi del glutatione, un antiossidante endogeno potente e bioattivo. NAC è usato per trattare malattie come problemi respiratori e cardiaci e cancro. È stato anche clinicamente dimostrato di trattare l'avvelenamento del fegato da sovradosaggio di paracetamolo. NAC è un agente legante efficace per gli ioni di metalli pesanti. Ciò significa che in caso di avvelenamento da metalli pesanti, il NAC può aiutare a proteggere il fegato e i reni dai danni aumentando l'escrezione urinaria. Come protezione del fegato, NAC può aiutare a proteggere il fegato in due modi. Da un lato favorendo la sintesi del glutatione, il più importante antiossidante dell'organismo, e dall'altro stimolando la disintossicazione.