Shilajit per più testosterone? - Effetti ed effetti collaterali del booster di testosterone

American Supps Deutschland GmbH
Supplemento Recensione Steroidi Anabolizzanti Costruzione Del Muscolo / Commenti 0

Shilajit Effetti

Cos'è lo Shilajit?

Lo Shilajit, noto anche come "balsamo di montagna", è una sostanza ricca di minerali che si forma in montagna. Si forma da piante fossilizzate e depositi ricchi di alghe e si trova spesso sulle alture dell'Himalaya e in altre regioni montuose.

Lo Shilajit è costituito da una miscela complessa di minerali, acidi fulvici, acidi umici e sostanze organiche. Questa combinazione unica lo rende una potente sostanza naturale in grado di rafforzare sia il corpo che i capelli.

Mumijo e Shilajit sono la stessa cosa?

Mumijo e Shilajit sono la stessa cosa?

Mumijo e Shilajit sono due termini che descrivono la stessa cosa.a Mentre il termine Shilajit è più comune nei paesi di lingua inglese, il nome Mumijo è più comunemente usato in Germania..

Come funziona Shilajit?

Shilajit Effetto

I professionisti ayurvedici lo apprezzano come Rasayana, il che significa che è visto come un agente ringiovanente che si dice rafforzi la forza vitale e viene utilizzato in varie condizioni mediche come disturbi nervosi, diabete, tratto urinario, immunitario, cuore e digestione e come potenziatore delle prestazioni.

Ci sono effetti collaterali?

Dato che la ricerca non è ancora così avanzata, è difficile dire qualcosa sugli effetti collaterali. È importante che sia pulito e pronto per l'uso.

Lo Shilajit crudo o non trasformato non deve essere consumato

Poi molti siti avvertono che lo Shilajit non influisce sull'anemia falciforme, sull'emocromatosi, cioè troppo ferro nel sangue, o sulla talassemia.
Sono possibili allergie. Si prega di interrompere l'assunzione o di parlare con il medico se si verificano vertigini, eruzioni cutanee o aumento della frequenza cardiaca.

Come sono gli studi?

Attualmente, la ricerca sui potenziali benefici per la salute dello shilajit è limitata. Gran parte della ricerca proviene da studi di laboratorio e su animali. a queste malattie.

Nel 2015 è stato condotto uno studio interessante sull’aumento del testosterone e della fertilità negli esseri umani.

A volontari sani di età compresa tra 45 e 55 anni è stata somministrata una dose di 250 mg di Shilajit due volte al giorno per un periodo di 90 giorni. I risultati hanno mostrato un notevole aumento del testosterone totale, del testosterone libero e del DHEAS (deidroepiandrosterone) rispetto al gruppo placebo. È interessante notare che anche gli ormoni gonadotropine LH e FSH sono stati mantenuti a livelli stabili.

Shilajit per più massa muscolare

In un altro studio del 2016, i ricercatori hanno ottenuto prove iniziali che lo shilajit “promuove l’adattamento dei muscoli scheletrici attraverso la sovraregolazione dei geni correlati alla matrice extracellulare che controllano le proprietà della meccanotrasduzione muscolare, l’elasticità, la riparazione e la rigenerazione.

Shilajit per capelli folti

Ci sono forse due spiegazioni per questo. Innanzitutto, Shilajit contiene acido fulvico, che sembra legarsi alle tossine e ai metalli pesanti che penetrano e danneggiano i nostri follicoli piliferi. Ciò sarebbe estremamente vantaggioso in quanto il corpo potrebbe quindi essere in grado di eliminare le tossine più facilmente. La seconda possibilità è che l'acido fulvico in qualche modo dia alle pareti cellulari del corpo maggiore flessibilità per assorbire i minerali. Ciò potrebbe migliorare l’assorbimento dei nutrienti importanti per la crescita dei capelli.

Dosaggio dello Shilajit

L’unica dose raccomandata che siamo riusciti a trovare finora proviene dallo studio intitolato “Shilajit, una panacea per i disturbi in quota”, che ha dimostrato che lo Shilajit può curare con successo il mal di montagna.

La dose raccomandata di Shilajit per mantenere una salute ottimale è di 300-500 mg al giorno. La polvere di Shilajit assunta due volte al giorno con il latte garantisce livelli ematici ottimali ed efficacia terapeutica.[27,28,34] Viene metabolizzato lentamente e raggiunge un livello ematico massimo dopo 12-14 ore di consumo.

Shilajit comprare

American Supps Shilajit

Shilajit Conclusione

Si dice che lo Shilajit abbia molte proprietà terapeutiche, alcune delle quali sono state confermate dalla moderna ricerca scientifica.

Tuttavia, una dichiarazione diretta sull’aumento del testosterone può essere fatta solo sulla base di uno studio del 2015. Ma ciò che dovremmo sempre tenere a mente è quando si tratta di sostanze che sono state assunte per così tanto tempo per curare vari disturbi che ottimizzano il corpo.


Fonti

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4948208/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26395129/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2876922/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/17295385/


News